Massimo Taramasco è un insegnante e youtuber che professa l’ingegneria dell’amore: tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Originario di Savona, dove lavora in un istituto professionale, Massimo Taramasco è divenuto popolare grazie ai video pubblicati sui suoi canali social. Attraverso Youtube, canale principale attraverso cui si esprime e parla ai follower, suggerisce le tecniche dell’amore parlando di vera e propria ingegneria. Nel 2022 la Guardia di Finanza ha avviato dei controlli su Taramasco contestandogli di non aver avvisato la scuola in cui lavora della sua seconda professione.
La biografia e la carriera di Massimo Taramasco
Sulla data di nascita e la città di provenienza di Massimo Taramasco non si hanno notizie certe. Insegnante di elettronica presso un istituto tecnico di Savona, il professore deve la sua notorietà soprattutto all’attività di youtuber.
Il suo canale social, infatti, è seguitissimo da molti utenti del web, che si sono appassionati ai suoi insegnamenti sull’ingegneria della moda.
Sul profilo Linkedin, Taramasco si descrive come “formatore per alto livello dirigenziale e per quadri aziendali nell’abito della leadership strategica, la vendita emozionale, la creatività ed il problem solving”, non menzionando in alcun modo il suo impiego scolastico.
“Formatore, love coach, motivatore e scrittore”, l’uomo propone la sua attività come utile a chiunque voglia “migliorare la propria vita sentimentale” attraverso “tecniche di seduzione” e “strumenti e
metodologie che portano rapidamente a dare una svolta significativa alla vita” personale.
Nel 2022 è finito sotto la lente di ingrandimento in seguito ad alcuni accertamenti della Guardia di Finanza, che ha constatato come il professore non abbia comunicato il suo doppio lavoro alla scuola in cui insegna. Questo, secondo l’accusa, avrebbe provocato un danno erariale di circa 360mila euro.
La vita privata di Massimo Taramasco
Sulla vita privata di Massimo Taramasco si hanno pochissime informazioni. Non è noto se sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.
3 curiosità su Massimo Taramasco
– Ha creato una società intestata ad altri ma da lui amministrata per incassare i compensi derivanti dalle attività online
– Il suo canale Youtube conta più di 230mila iscritti
– Il video più visualizzato si intitola “Chi ti ama davvero fa queste 3 cose”